Papaya con i gamberetti

La papaya con i gamberetti è una ricetta hawaiana che ha insegnato a mia mamma una sua amica.Non potete capirne la  bontà finché non ne avrete assaggiata almeno un po’.

La papaya è un frutto ricco di vitamina B,C e minerali soprattutto potassio .Aiuta inoltre la digestione e riequilibria la flora intestinale.In cosmetica è molto utilizzata per le sue proprietà anti age.

La preparazione di per se è molto semplice,a farla ci si impiega una decina di minuti più 30 minuti in forno.Fatela,è divina.

Ingredienti per 3 persone

  • 3 papaya
  • 1 scalogno
  • 2 cucchiai di salsa di soia
  • 4 cucchiai di maionese
  • una spruzzatina di pepe /meglio se di cayenne)

Tagliate a metà le papaya e svuotatele dai semi neri ,scavate un po’ di polpa e mettetela su una ciotola Disponetele le mezze papaya sua teglia da forno ,meglio se rivestita da carta da forno.

ricetta con papaya

Nella ciotola con polpa di papaya aggiungete uno scalogno tritato,la salsa di soia,maionese,e il pepe.Mescolate per amalgamare il tutto.

Riempite ora le mezze papaya con il ripieno appena fatto,infornate per 30 minuti a 180°.Passato il tempo di cottura,controllate che le papaya siano morbide altrimenti infornate ancora 10 minuti.Servite tiepide.

LEGGI ANCHE:mangiare a Dubai: cosa e dove