9 Consigli per fare belle foto da pubblicare su Instagram

Tutti fotografi,chi più portato chi meno,ma a tutti, proprio a tutti ,viene data la possibilità di apparire.

fare belle foto

E’ bastato un telefono intelligente,i soliti pochi accorgimenti risaputi da tutti e un’app :Instagram .Ma non tutti brillano davvero.Non tutti sanno cogliere “il momento”,ovvero quell’attimo magico dove la più muta delle mute,la foto sorda,canta e ascolta. E anche bene.
Pochi trucchi per l’arte ,molte app di foto-ritocco per le persone.Qui parliamo di trucchi.

Foto:consigli e trucchi per fare belle foto e assomigliare ai Vip.

1- Attenzione a cosa c’è sullo sfondo.Si vanno di moda le foto in bagno,ma avete mai fatto caso che la “tazza dei Vip non è mai inquadrata”?.
2- Fate molte foto.Anche il più professional dei Vip fa sempre almeno 5 foto.Anche se la prima vi sembra bella,spesso è la terza o la quarta quella ‘buona’.Se state facendo selfie usate la funzione multi scatto.
3- La messa a fuoco.Non lasciate che sia sempre il telefono a scegliere per voi,vige la regola della messa a fuoco sugli occhi per il selfie.
4- Attenzione alla luce.Fondamentale la luce,deve essere buona. Ricordiamoci di evitare le ore centrali della giornata e di preferire alba e tramonto.
5- Regolare la luce del flash.Il flash non deve mai puntare alla faccia della persona,direzionatelo verso una parete e fatelo arrivare al soggetto in modo obliquo.
7- Decentrare.
Evitare di porre il soggetto al centro della foto.
7- Muovere il telefono.Ovvero cambiare l’inclinazione dell’obiettivo ,muovetevi attorno al soggetto,cambiate punto di vista.
8- Spensieratezza e disinvoltura.Se ne avete la possibilità fate gli scatti camminando,così facendo aiuterete i muscoli a rilassarsi(se non avete nessuno che vi fa le foto comperatevi un treppiede).
9- Cercate quello che piace alla gente.Lo sapete che le foto tendenti al blu hanno il 24% in più di consensi?E il 29% di mi piace in più quelle senza sfondo?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.