Come aumentare i like su Instagram

Per avere successo su Ig non basta mettere una foto e una didascalia a caso . Gli errori che si fanno su Instagram sono parecchi e spesso non ce ne rendiamo neppure conto. Leggi i trucchi che ti svelano come aumentare i like su Instagram in modo organico,duraturo.

come aumentare i like su Instagram

Come avere tanti mi piace su Instagram : i trucchi

Se vuoi sapere come aumentare i like su Instagram,non devi far altro che leggere il tutorial che ti ho scritto qui di seguito,e metterlo in pratica.Se ti va facci sapere come è aumentato il tuo engagement su Instagram.

Punto Primo: usa il tuo nome profilo per comparire in più ricerche possibili.Lo sai vero che che è ricercabile il tuo nome ,vero?Intendo ,se sei un fotografo,metti pure la dicitura “Marco Rossi Fotografo”,questo ti aiuterà a comparire se qualcuno cerca la parola chiave fotografo.

Punto Secondo :nella biografia del tuo profilo,inserisci dei link. Ad esempio se hai un blog,metti il nome del tuo sito sotto forma di link,oltre a portarti traffico ti conferirà autorità. Se invece hai invenatto un hashtag che usi sempre per identificare i tuoi post,inserisce #nomechehaiscelto e chiedi ai tuoi follower di usarlo per attirare la tua attenzione ,magari per farti vedere una foto e avere un tuo parere,poi se l’hashtag diventa virale ancora meglio,non credi?

Punto Terzo :usa caratteri diversi rispetto a quelli forniti da Instagram,è semplice.Apri un block notes o una pagina di word,scrivi quello che vuoi si legga nella tua bio,scegli il carattere che preferisci magari corsivo o qualche altro carattere strano che a te piace,copia la descrizione e incollala sulla parte alta del tuo profilo di Ig. Questo trucchetto ti renderà unico.

via GIPHY

Punto Quarto : perfetto, ti impegni nel fare foto molto belle. Presti attenzione al soggetto,stai attento alla direzione della luce e alla qualità ,nonché alla quantità di luce presente nella foto. Sono regole fondamentali per fare belle foto,e tu le rispetti.Bravo.

Punto Quinto:presta molta attenzione alla caption dei post.Non scrivere una cosa a caso,se hai scelto di mettere quella foto è perché sai perfettamente che reazione vuoi che abbiano i tuoi follower e soprattutto sai di preciso cosa devono fare. Leggi qui,ho già spiegato come fare.

Punto Sesto : usi gli hashtag,ma ne usi 30 . Questo è uno dei tuoi sbagli più grandi. Se utilizzi troppi hashtag,l’algoritmo di Instagram non ti fa comparire di più nelle ricerca,ma anzi al contrario ti penalizza. Diciamo che tende un po’ ad infastidirsi,tipo quando uno vuole fare dello spam. E’ anche vero che le regole cambiano in continuazione,30 hashtag andavano bene 2 anni fa,ora se usi 5 o massimo 7 tag per post,è l’ideale.E non dimenticare di cambiarli in continuazione.

Punto Settimo :Usi hashtag generici o addirittura  che non centrano niente con la tua foto. Prova ad essere preciso,voglio dire se nella tua foto ci sono dei panini,usa #food #panino #yummy o altri che tu ritieni idonei,non utilizzare #sunset ,e non utilizzare hashtag fantasiosi coniati da te ,che so tipo #èbuonoenonpensavoproprio. Sicuramente ce ne sarà solo uno,il tuo.

Punto Ottavo : se metti un post con gli hashtag giusti,ma lo metti in modalità privata,non lo vedrà nessuno. Sembra una banalità,ma c’è gente che ancora non ha capito come si usa Instagram.

Punto Nono: usa la geo-location.Se sei a Roma,una volta inserita la foto,usa la funzione aggiungi luogo,Instagram ti farà comparire in automatico il luogo dove è stata scattata la foto,o,in alternativa,i luoghi più vicini a te in quel momento.La funzione geo localizzazione è molto utile per raggiungere più persone.

Punto Decimo :Usa gli hashtag anche quando fai delle stories. Puoi usare fino a 10 hashtag per storia e questo ti farà comparire nella pagina esplora.Consiglio:se non vuoi che la tua foto/video spariscano sotto gli hashtag,usa lo pinch to zoom ,ovvero usa le due dita per ridurne le dimensioni.

Punto Undicesimo : se trovi un post interessante,condividilo nelle tue di storie,oltre a condividere con i tuoi follower qualcosa di interessante che hai scovato tu,si sa mai che il proprietario del post non ricambi poi il favore!

Punto Dodicesimo : sicuramente avrai già creato il tuo IGTV channel,bene,ora che hai il tuo canale sulla TV di Instagram,devi comunicarlo ai tuoi follower. Usa le stories, crea un link al tuo IGTV cliccando nella parte in alto a destra dello schermo,seleziona IGTV video e il gioco è fatto.Ora i tuoi follower potranno fare swipe up dalla tua story e andare direttamente al tuo canale IGTV.

Punto Tredicesimo : last but not least ,ovvero ultimo ma non il meno importante,rispondi velocemente quando un follower commenta il tuo post.Interagire nei social è fondamentale.

Dunque,ora che sai come aumentare i like su Instagram in modo organico , sei pronto a mettere il turbo ed aumentare i follower come diretta conseguenza a tutto ciò che hai appena appreso. Qui ti ho scritto quali sono gli hashtag più popolari ,usa quelli che ritieni siano più adatti al tuo post,sono suddivisi per categoria e sono gli hashtag più usati su Instagram.