Come dimagrire la pancia

Dimagrire la pancia non è semplice e non ci sono cibi miracolosi o esercizi magici .Questo ve lo diciamo subito. Ci sono però esercizi che aiutano molto e cibi che vanno assolutamente eliminati.

come dimagrire la pancia

Cosa si deve mangiare per dimagrire la pancia?

Ci sono un certo numero di diete che affermano di essere la migliore dieta per la perdita di peso. Ma non tutte sono ugualmente efficaci. Diamo un’occhiata ad alcune delle diete più popolari e ai loro benefici.

La dieta a basso contenuto di carboidrati è una delle migliori diete per la perdita di peso perché si basa sulla limitazione dei carboidrati per perdere peso. La dieta è anche conosciuta come la dieta chetogenica ed è in circolazione dagli anni ’20, quando fu usata la prima volta per trattare l’epilessia nei bambini.

La dieta paleo è un’altra delle migliori diete per la perdita di peso perché si concentra sul consumo di cibi che venivano consumati dagli esseri umani del Paleolitico, prima dell’invenzione dell’agricoltura. In questo regime alimentare non sono ammessi cereali, latticini, zuccheri trasformati o legumi .

Una dieta ipocalorica è una dieta che limita il numero di calorie assunte, talvolta in modo drastico. Le diete ipocaloriche possono essere utili se hai una condizione medica in cui il tuo peso è veramente troppo alto. Non sono destinati all’uso a lungo termine e dovrebbero essere seguiti solo per un massimo di tre-sei mesi.Ma noi non siamo medici ,quindi o andate da Nowzaradan o è meglio se vi rivolgete ad un medico italiano.

via GIPHY

È importante sapere quante calorie dovresti mangiare e quante ne dovresti bruciare per perdere peso.

Sappi che non tutti gli alimenti sono uguali quando si tratta di perdere peso. Alcuni cibi possono funzionare miglio per te e il tuo organismo,e alcuni possono persino danneggiare i tuoi progressi.Mentre per altre persone succede esattamente l’opposto.

Anche se non c’è un cibo che farà sparire in men che non si dica il grasso sulla pancia, ce ne sono alcuni che renderanno più difficile il tuo dimagrimento.

Ecco un elenco dei peggiori alimenti, i nemici della dieta ,quelli che devi eliminare subito se vuoi dimagrire il girovita:

– Bevande zuccherate

– Pane bianco

– Cibo fritto

– Prodotti a base di carne lavorati ,gli affettati per intenderci

– Alcool

Cerca di prediligere i cibi proteici e quelli ricchi di fibre che,oltre a saziarti più a lungo, non creano sbalzi di insulina e fastidiosissimi attacchi di fame ,inoltre contribuiscono al mantenimento della massa muscolare.

Come dimagrire la pancia in casa

Gli sport di resistenza come nuoto,ciclismo e corsa, i workout ad alta intensità e l’allenamento con i pesi sono particolarmente indicati per ridurre il girovita.

Se hai una cyclette in casa o un tapis roulant , benissimo,comincia subito .Inizia lentamente, non fare Rocky, l’allenamento a bassa intensità e di lunga durata è l’ideale per dimagrire .

Se corri in cyclette ,comincia con una intensità leggera per un 10-15 minuti al giorno. Con il trascorrere dei giorni puoi intensificare l’allenamento e la difficoltà della pedalata. Alzati anche dalla sella, per 60 secondi pedala in piedi e per i successivisi 60 secondi da seduto. Questa altalena ti rafforzerà tutto l’apparato muscolo-scheletrico ma soprattutto aumenterà la tua resistenza fisica .

Dopo il riscaldamento in bicicletta, passiamo agli esercizi per scolpire gli addominali. Ricorda che anche se non ti interessa dimagrire perché ti piaci così come sei, e ti riconosci in una donna curvy, sappi che anche le donne formose ,le curvy appunto, hanno un corpo tonico e ben proporzionato.

  • La plank. Questo esercizio non allena solo gli addominali, ma tutti i muscoli del corpo .E’ considerato l’esercizio più completo, e il più difficile.
    -sdraiati con addome rivolto verso il basso
    -piega i gomiti a 90° e allineali alle spalle
    -alza il corpo fino a formare una linea retta, appoggia solo punte dei piedi e gomiti.
    -per sorreggerti contrai addominali e glutei.
    Non ti scoraggiare ,all’inizio reggerai 7-8 secondi, ed è normale. Come da video sotto ,dalla posizione base ci sono molte altre varianti. L’info grafica l’ho trovata su Pinterest, come vedi è fatta molto bene ,qui ti spiego come funziona e come vendere su Pinterest se hai dei prodotti tuoi o un blog.
  • Abdominal crunch
    Posizione supina,ginocchia piegate,braccia allungate in avanti. Solleva la parte superiore del corpo dal pavimento, mantieni la posizione per qualche secondo poi ritorna alla posizione di partenza.
  • M.Climbers
    Volto rivolto verso il pavimento,mani aterra, braccia tese,poggia sulle punte dei piedi. Porta il ginocchio destro verso il petto e cambia piede saltando, portando così il piede in avanti e il destro indietro.
  • Wipers
    Sdraiati sulla schiena,braccia lungo i fianchi per sostenerti Solleva le gambe tese formando un angolo retto con il pavimento. Abbassa lentamente le gambe e ripeti l’esercizio.

Come eliminare la pancetta sotto l’ombelico

Molto spesso la pancia sotto l’ombelico,quel fastidioso rotolino omni presente e paffutello ,é si grasso del basso ventre, ma spesso può essere legato a problemi digestivi o intestinali che ne accentuano il gonfiore.

Cerca di bere molta acqua ,mangiare salutare, prediligi frutta e verdura freschi senza conservanti poiché possono irritare l’intestino .Attenzione ai legumi specialmente se sei intollerante, posso aumentare il gonfiore .Bere tisane di finocchio aiuta a sgonfiare l’addome. L’ananas è riconosciuta per aiutare il basso ventre ad eliminare il grasso. Aumenta il consumo di quinoa, un cereale privo di glutine altamente digeribile.

Cammina almeno 3 volte a settimana per 30-35 minuti. Non serve correre. Rilassati, ascolta un podcast, fai esercizi di respirazione, quelli che si fanno quando si ha un attacco di panico.

Cerca di rider di più. La risata aiuta a rilassare i muscoli addominali e produce serotonina. Fate una sauna.

Come fare a dimagrire la pancia in una settimana

Lo so,c’è la prova costume in agguato,hai sempre rinviato e la settimana prossima parti per le vacanze. Non voglio illuderti, in una settimana non si possono fare tanti miracoli.Ma qualcosina si,ci possiamo provare.

-bevi tanta acqua

-mangia asparagi,se non è stagione vanno bene anche quelli congelati

-elimina la pasta,prediligi il riso meglio se integrale o quello nero

-via i formaggi ,sono banditi (ma solo per questa settimana,poi ricorda,la vita è una)

-alla sera insalata e carni bianche qui ti do due ricette con pollo e polpette di tacchino

-no dolci,te lo scrivo anche se dovrebbe essere ovvio

-sostituisci il caffe con il tè verde

-cammina tutti i giorni

-vai in piscina,se ti piace nuotare

-fai gli esercizi che ti ho spiegato prima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.