Home Viaggi Come prenotare un volo:consigli e trucchi per scovare l’offerta

Come prenotare un volo:consigli e trucchi per scovare l’offerta

0
0
Come trovare un volo in offerta

Come trovare l’offerta migliore per un volo

Vi è mai capitato di essere in aeroporto,in fila per salire in aereo e sentire quello accanto a voi che dice”che botta di fortuna questo biglietto a 9,99 Euro”.Voi eravate li a rosicchiare perché il vostro lo avete pagato 30,99?Vero?Calmi e pronti ad allacciare le cinture,quei giorni stanno finendo anche per voi.Leggete come prenotare un volo in offerta.

Quali sono i giorni migliori per prenotare un volo

Cominciate con scrivere martedì. Questo è il giorno in cui ruota attorno tutto. Innanzi tutto,tutte le compagnie aeree low cost tipo ryanair.com , easyjet.com o volotea.com, hanno i prezzi  mediamente più bassi sui voli del martedì e giovedì.

Se avete la possibilità di prendere il vostro biglietto aereo con largo anticipo,se comperato quindi con  almeno 60 giorno di anticipo,il risparmio è assicurato fino a un massimo del 30% in meno,sia esso con una compagnia tradizionale o una low cost.

LEGGI ANCHE:Parti alla scoperta dell’aurora boreale

Tra le due regine dei cieli Ryanair e Easyjet,c’è un piccolo trucco da tenere bene a mente.Se il volo viene prenotato con largo anticipo,allora la vincitrice è l’indiscussa Ryanair. Ma se l’acquisto è fatto quindi giorni prima della partenza,allora con Easyjet è possibile ottenere un risparmio anche del 33%. E ricordando il proverbio

Tra i due litiganti il terzo gode

non dimenticate di controllare volotea.com se la data di partenza è imminente.

Ma come trovare i biglietti migliori con le compagnie tradizionali?

Ricordate sempre la regola del martedì,dell’acquisto anticipato di almeno 60 giorni e la sera o il mattino presto. Partendo con un volo diretto verso ovest,il risparmio è assicurato alla sera,se la rotta è verso est,meglio alla mattina con il primo volo.Quindi Milano-New York partenza alla sera,Roma-Sydney alla mattina.Semplice vero?

Che dite,quella che vi ho dato è o non è una dritta alla “Magari’?

LEGGI ANCHE:Consigli per fare belle foto su Instagram

Vedi altri articoli simili
Load More By EM team
Load More In Viaggi