Home Fashion Consigli Come vestirsi in aereo : fashion ma comode

Come vestirsi in aereo : fashion ma comode

0
0

Come vestirsi in aereo : quello che dovete sapere.

Vacanza prenotata,valigia fatta,è tutto pronto ma non sapete ancora come vestirvi in aereo.Eh si,può sembrare banale,ma non lo è.Viaggiare comodi  in aereo è essenziale. Spesso si vedono gli outfit più improbabili, non solo perché brutti,ma decisamente sbagliati per un viaggio in aereo. Avete mai visto gente con tacco 12 in volo?E quelli con le infradito? Si,sono sicura di si. Ebbene,non c’è nulla di più buffo.Ora vi spiego il perché.

Prima regola su come vestirsi in aereo

In aereo è fondamentale vestirsi a strati.Sia in inverno che in estate ,le temperature che possiamo trovare in volo sono molto varie.I voli non hanno una temperatura media costante,in genere questa si aggira si sui 22 gradi,ma  può capitare che se l’aereo è rimasto fermo tanto tempo sotto il sole,una volta in volo ,l’impianto di raffreddamento impieghi più tempo a svolgere il suo lavoro,e la temperatura fatichi ad abbassarsi. Oppure,specie nei voli intercontinentali,la temperatura viene abbassata o alzata a seconda delle norme igieniche vigenti,questo per permettere un ricambio d’aria che annienti i batteri che si formano all’interno dell’abitacolo.

Felpe extra large sono da preferire rispetto a camicie strette e top,meglio se con cappuccio per riparare il collo dall’aria condizionata. Se non si amano le felpe,una t-shirt a maniche lunghe va benissimo,purché sia larga e preferibilmente in cotone.

Un foulard sia d’inverno che d’estate è sempre consigliato.Alzi la mano a chi non è mai capitato di scendere dall’aereo con un fastidioso dolore cervicale? Se la vostra risposta è NO sappiate che il motivo  è solo  la fortuna.

Pantaloni larghi,meglio se non sono jeans.La pressione in aereo comprime i vasi sanguigni già di suo,è meglio quindi no aggiungerne altra. Meglio se potete indossare calze elastiche per i lunghi voli, con compressione sotto il polpaccio,ma solo se siete persone predisposte o semplicemente ansiose.Evitate le mine gonne,non per un motivo preciso ,ma diciamocelo,potete stare comode non serve fare la sfilata.

Scarpe snickers sono l’ideale,comode e facili da indossare se le togliete durante il volo. Ricordate:gambe e soprattutto piedi,si gonfieranno un po’ durante il volo,è normale.Togliete le scarpe,indossate i calzini che vi daranno le hostess,o se volete portatevi nel bagaglio a mano le vostre preferite,ma fatelo. Mettetevi comodi. Evitate tacchi perché il piede come detto prima si gonfia, no infradito perché vi si congela il piede. Se non potete fare a meno dei tacchi,metteteli nel bagaglio a mano,e una volta a terra,voilà,ritornate voi stesse.

 Seconda regola sulle cose da fare in aereo

Fate ginnastica.Se vi vergognate,se siete timidi e siete gli unici a fare ginnastica,ricordate che siete i  migliori.Fate qualche esercizietto di stretching,ne vale la vostra salute. Stare sempre fermi seduti nella medesima posizione,fa male,specialmente in volo. Alzatevi,percorrete il corridoio fino in fondo,tornate indietro,stiracchiatevi e sedetevi di nuovo.E’ importante mi raccomando.

Quando siete seduti e volete farvi un sonnellino,si sa,non c’è collo che non faccia quello che vuole.Si sta scomodi ed appena ci si addormenta ecco puntuale la testa che cade prima a destra,poi a sinistra e poi sulla spalla di quello seduto accanto a voi.Non è solo una scocciatura,ma in primis una trazione molto fastidiosa per la cervicale. Comperativi un cuscino da viaggio,non costano molto e lo riutilizzate anche in treno o in macchina.

Cuscino gonfiabile Purefly 16,99€ su Amazon,.t

Bevete acqua,molta acqua.E molto importante, una buona idratazione quando si è in volo aiuta pelle,narici,occhi e labbra. Molte persone tendono a fare il contrario,cioè a bere poco perché trovano scocciante andare più spesso in bagno. Non è una buona abitudine.Ricordate che anche la pelle si secca maggiormente,gai del 37% dopo un paio d’ore,ecco che diventa saggio mettere nel bagaglio a mano una crema idratante da  applicare su mani,braccia e viso.

La Roche Posay,siero intenso idratante-19,49€ su Amazon

 

P.s.scattate foto alle nuvole quando siete in volo,sono meravigliose!

LEGGI ANCHE: 9 consigli per fare belle foto da pubblicare su Ig

Vedi altri articoli simili
Load More By EM team
Load More In Consigli