Cos’è Musical.ly?Come funziona?

Vi sarà capitato sicuramente di vedere un teenager tenere in mano uno smartphone e guardarlo mentre muove le labbra senza che alcun suono esca dalla sua bocca. Magari osservare anche movimenti lenti e geometrici delle mani tipo disegnare un cuore,dei numeri,lacrime che scendono. E voi li,un po’ curiosi e divertiti.

E poi lo vedete ridere,divertirsi,ripete sempre le stesse movenze. Dite la verità,quel atteggiamento un po’ scanzonato e superficiale vi ha creato un po’ di invidia.Voi li con i vostri soliti e  inutili problemi  e quello se la spassa.Poi arrivate a casa è c’è vostro figlio/a,o il fratello/sorella minore con i cuginetti che è l’esatto clone del ragazzino che avete appena visto.E voi ancora li con i vostri problemi che non vi abbandonano. Se vi avvicinerete per  guardare lo schermo  capirete che cos’è che tutti hanno,capirete che è Musical.ly. Che? Musical.ly? Che sarà mai Musical.ly?

Musical.ly è un app che permette di registrare video musicale in lip-sync,imitando la voce  del cantante,in playback insomma.Ma è molto di più di una semplice app,è un social network vero e proprio. Amatissimo dai teenager comincia ad attrarre qualche anzianotto(e per anzianotto intendiamo chiunque sopra i 23 anni).Musical.ly è usata principalmente dai quattordicenni,scaricata anche dai trentenni,vissuta un po’ da tutti.Gli stessi genitori vengono invitati dai distributori dell’app a controllare e vigilare sull’uso che ne viene fatto.E alla fine li si ritrova a fare video con i figli,regolarmente postati e condivisi.Sempre più c’è chi porta anche le nonne,so ganze si sa.

Come funziona Musical.ly

I video durano solo 15 secondi ,ma sono pensati,costruiti ed editati,di conseguenza è come girare un film,e 15 secondi diventano un’eternità in termini di notorietà per i protagonisti. Musical.ly è il social della bravura. Bisogna pensare ed inventare,non è concessa la banalità,vengono premiate le idee più originali e la bravura nel fare qualcosa.Qualsiasi cosa. Dall’imitare al fare un duetto,dai ginnasti ai prestigiatori,dalla sincronia dei movimenti alla simpatia.Questo social piace perché chiunque eccella in qualcosa trova la gloria meritata.

Leggi anche :Buoni Sconto

L’interfaccia dell’app è piuttosto semplice e colorata.Di facile utilizzo basta cliccare il pulsante centrale + e cominciare un video.Si può decidere se registrare prima o scegliere la musica e registrare poi.Gli effetti più utilizzati sono transition,ovvero premere il pulsante mentre si fa un movimento,stoppare il video e frizzarsi,cambiare posizione da destra a sinistra o girare su stessi,e riprendere il video.L’effetto visivo sarà tipo uno sdoppiamento veloce molto carino.

Chi usa Musicaly?

Musical.ly è utilizzato soprattutto da teenager.Qui gli influencer si chiamano muser. Famose sono le gemelline tedesche Lisa e Lena.Belline davvero,geniali e super affiatate.Vantano 24 milioni di follower su Musical.ly e 12,5 milioni su Instagram.Di loro ne ha parlato anche Forbes. Al secondo posto troviamo baby Ariel,16 anni da Miami.Tra gli italiani non si può non nominare La Maino.