Crema viso per l’inverno : quale usare contro il freddo

Quando le temperature si abbassano ,la parte del corpo che si rovina di più è proprio quella più esposta:il viso. Il freddo e il vento,imbattendo contro il volto,lo irritano e disidratano velocemente. Ed qui che intervengono le creme viso per proteggere la pelle,indispensabili durante tutto l’anno ma ancor più importanti nel periodo invernale.

Specifichiamo,non è che l’inverno sia da evitare come la peste. E’ sbagliatissimo,per chi se lo può permettere,rincorrere l’estate tutto l’anno,prendendo aerei continuamente e affrontando jet-leg improbabili. Si,in effetti non sarebbe male dal punto di vista della felicità,spostarsi con il costumino e visitare tutto il mondo. Ma,e qui vi stupirete,il freddo fa bene al corpo e anche alla pelle. Non che dobbiate mettervi sedute su una sedia a -10 gradi,senza nessun tipo di protezione solare e crema idratante a prendere il freddo così come si va in spiaggia a prendere il sole. Ma,un po’ di sano freddo,rassoda la pelle. Anche quella del viso,se protetta con una crema viso di qualità,produce un effetto anti-age e le rughe rallentano il loro avanzare. Per non parlare dei pori,si restringono man mano che la pelle del volto si compatta.

LEGGI ANCHE: Outfit montagna:come mi vesto

Ma tornado a noi,è molto importante proteggere la pelle del viso con almeno due diverse creme,una crema idratante da giorno e una crema nutriente da notte. Se possibile,utilizzate anche un’acqua micellare  e un siero viso,ma leggete di seguito come scegliere una buona crema viso e quando utilizzare la crema viso per l’inverno.

Come scegliere la crema viso per l’inverno

Quando si vuole comperare una buona crema viso,è inutile dirlo,non bisogna sceglierla in base al prezzo.Le ragioni sono due.La prima : non è detto che una crema viso costosa sia anche valida,e viceversa una crema  troppo cheap spesso non restituisce i risultati sperati. Ma ce da dire che ,secondo una recente ricerca indipendente,tra le migliori creme viso compaiono proprio alcune marche presenti nei discount,tra queste la crema Cien  venduta nei negozi fisici della Lidl o che potete comperare online su Amazon.

crema viso Cien
                               Crema Viso Cien

Per scegliere una buona crema viso è importante leggere l’etichetta. Certo,nella parte anteriore ,subito sotto il nome della crema ,spesso troviamo scritto se è una crema per over 50,se invece è una crema viso che va bene per pelli giovani under 30,se la crema è  indicata per pelli sensibili e facilmente irritabili o altre specifiche. Ognuna sceglierà quella che più si avvicina alla sua categoria,ma è molto importante leggere i principi attivi che la crema viso in questione contiene.

Per l’inverno,prediligete una crema viso ricca di oli e burri naturali,con acido ialuronico ed enzima Q10, nonché ricca di vitamina C. Ricordate che il freddo screpolerà la pelle più velocemente,anche quella delle labbra e segnerà molto di più il contorno occhi (a tal proposito consigliamo la crema Remescar che dicono faccia miracoli).

Quale crema viso comprare

Dopo aver letto attentamente l’etichetta,come detto sopra,noi vi consigliamo  di comprare almeno 2 creme,una giorno e una notte. E’ importante averne due,perché quella da notte sarà una crema nutriente,quindi leggermente più grassa, e la lascerete agire durante le 7/8 ore di sonno. La crema notte agirà in profondità,preparando la pelle a stare a contatto con il gelo e il vento il giorno seguente. Meglio se prima di applicare la crema notte,subito dopo aver deterso il viso,spalmate sul viso la bava di lumaca ,e dopo 10-20 minuti la crema notte.

LEGGI ANCHE:Bava di lumaca:cosa fa e perché funziona

La mattina appena sveglie ,passate l’acqua micellare con un cerchietto di cotone su tutto il viso e la lasciate agire per 15 minuti almeno. Dopodiché applicate la crema viso che sarà una crema idratante. Questa crema non dovrà ungere,diffidate da quelle creme che vi lasciano il volto lucido,vuol dire che non sono poi così eccezionali.

Noi vi consigliamo la crema  idratante ceraVEe. Questa crema è famosissima in Usa ,è appena arrivata anche in Italia,sono prodotti dal prezzo molto competitivo con eccellenti recensioni,compopste da 3 ceramidi e acido ialuronico.

CeraVe crema idratante
CeraVe Crema Idratante,13,69 €

Bene,ora siete pronte per il make up e per la vostra solita routine.