Come dimagrire e non riprendere peso

Non ce la fate più. Volete dimagrire e non riprendere più peso una volta per tutte. Si può perdere peso e non recuperarlo. E’ più facile di quel che si pensi.

come dimagrire e non riprendere peso

Mangiate poco,avete eliminato gli zuccheri,avete scaricato un’app per dimagrire in 30 giorni che vi dice quali esercizi fare ,avete eliminato l’assunzione di grassi,volete dimagrire per davvero. Oramai dimagrire per voi è diventata un’ossessione.Una sola domanda:state facendo tutto nel modo giusto?

Perché è così difficile dimagrire

Sembra una domanda banale ma spesso ,chi elimina tutti i grassi,carboidrati e salta la colazione ,non nota alcun tipo di miglioramento. Sottolineamo che noi non siamo nutrizionisti ne tanto meno dietologi,ma,se fate tanta fatica e non perdete neppure un gramo,forse,e diciamo forse,state sbagliando qualcosa.

Detto ciò,va da se che se non fate esercizio fisico,non dimagrirete mai. Fate esercizio fisico,non si è mai visto nessuno dimagrire guardando la tv o giocando a fortnite.Scegliete lo sport che più vi si addice,ma per perdere peso dovete bruciare calorie.

Se riuscite fate sia esercizi aerobici sia pesi ,in modo alternato. Per dimagrire e non riprendere pù peso ,è’ molto importante aumentare la massa magra,ovvero il muscolo ,questo ci aiuterà a dimagrire molto più velocemente all’aumentare del ritmo metabolico. Ricordate che il grasso non viene visto dal nostro organismo come qualcosa da combattere,anzi. I depositi di grasso sono molto amati dal nostro corpo ,è un sistema di immagazzinamento  di scorte che utilizza quando ha bisogno di energia e non ne ha. Per spiegarvelo in modo semplice,prendete ad esempio le grandi carestie del passato. Poiché non c’era sufficiente cibo,l’organismo  elaborava il grasso accumulato e lo considerava riserva preziosa.Di conseguenza,lo utilizzava per non deperirsi troppo. Ecco perché facciamo tanto fatica a dimagrire. A noi il grasso non piace,per niente,ma il nostro corpo lo vede come una riserva di oro da preservare con attenzione.

APPROFONDISCI :dimagrire con la sauna

Come si fa a dimagrire senza fatica

Ma ci sono dei trucchi ,per così dire,per imbrogliare la percezione che il nostro corpo ha della materia grassa.

Certo,ci sono cibi che fanno dimagrire più velocemente di altri,e a proposito vi consigliamo di prediligere carni magre tipo pollo e tacchino.Dovete anche prestare attenzione a dove volete dimagrire,perché se il vostro obiettivo è dimagrire le cosce è inutile che vi concentriate sui pesi.Piuttosto prediligete la corsa o fate delle corse in bicicletta che oltre ad essere utili al corpo,nutrono anche la mente.Ma ci sono tre trucchi fondamentali per dimagrire in modo definitivo senza fare troppa fatica.

3 trucchi per perdere peso per sempre

Molte persone sono fermamente convinte che per dimagrire e non riprendere più peso si debbano fare sacrifici enormi ,al limite della normalità.Spesso questo è dovuto perché ,anche se si fa una dieta dimagrante ,invece di dimagrire si ingrassa.E invece paradossalmente,un po’ come in molte aspetti della vita,raggiungere l’obiettivo prefissato è molto più semplice di quel che si creda.Di seguito vi sveliamo 3 semplici trucchi,il primo dei quali anche fortemente gratificante per il palato,per perdere peso e non ingrassare più una volta per sempre.

  • Fate 6 pasti al giorno. Per darvi delle nozioni molto di base,sappiate che ,e sembra un paradosso,se fate solo 3 pasti al giorno sarà molto più difficile dimagrire rispetto a che di pasti al giorno ne fa 6. Stupore,rabbia e incredulità,lo so.Ma questo non significa che dovete fiondarvi in dispensa ad aumentare subito il numero con un pasto leggero. Dovete bilanciare l’assunzione di carboidrati e proteine,lo scopo è mantenere costante il livello di zucchero nel sangue.Di conseguenza è sbagliatissimo far passare troppo tempo tempo tra un pasto e l’altro,meglio rompere il digiuno con un piccolo break.Interviene a ruota anche l’indice glicemico,mai avere picchi e sovraccaricare l’organismo.
  • No alle diete drastiche. Togliete dalle 300 alle 500 calorie al giorno,rispetto a quello che siete abituati a mangiare.E fate esercizio fisico per perderne altre 300 calorie al giorno.le diete drastiche diminuiscono la massa magra,cioè il muscolo ,e vi lasciano il grasso.Una volta che riprenderete a mangiare normalmente,tempo 2 mesi e tutto tornerà come prima.Cercate di perdere dai 700 gr al kilo per settimana.
  • Mangiate frutta e fibra alimentare e bevete molta acqua. Molti di voi non bevono molta acqua perché non vogliono il famoso effetto plin plin,ma l’acqua è importante per eliminare gli scarti metabolici.