Ciclabile lago di Garda : Garda by Bike

La ciclabile più bella d’Europa,ovvero la ciclabile lago di Garda,è stata inaugurata a luglio 2018 e,come appena detto,si accinge a diventare la ciclovia più spettacolare d’Europa.

ciclabile lago di Garda
Uno scorcio del passaggio a picco sul mare della ciclabile del lago di Garda

Il percorso non è ancora terminato del tutto,i lavori sono in programma fino al 2021,ma,una delle parti con i paesaggi più mozzafiato è già stata svelata.

Il percorso della ciclabile del Garda

Partono da Limone sul lago di Garda i due chilometri di ciclabile già percorribili. Dall’ Hotel Panorama di Limone è possibile pedalare o,per chi non fosse appassionato di bicicletta, anche solo camminare fino al confine Trentino.

La pista è costruita in posizione sopraelevata rispetto al lago e costeggia tutta la Strada Stale 45bis Gardesana.La pista è realizzata in pavimentazione simile al legno,agganciata sulla roccia,larga 2 metri e mezzo circa,e protetta da una sottilissima barriera in acciaio appositamente studiata affinché non ne oscuri il paesaggio.

Una volta completata avrà una lunghezza di 190 km e attraverserà le regioni di Veneto,Lombardia,Trentino Alto Adige.

LEGGI ANCHE :  lago Bidet della Contessa

La pista ciclabile si collegherà inoltre ad altre realtà molto conosciute tra i ciclisti,come la Ciclovia del Sole,670 km da fare in bicicletta tra verona e Firenze,la VenTo e  la EuroVelo7 ,7409 km che collegheranno capo Nord in Norvegia fino a Malta.

Si ha la sensazione di camminare sul lago.

Panorama mozzafiato a strapiombo sul lago.

Acqua e lago a perdita d’occhio.

sono i commenti più ricorrenti da chi il percorso lo ha già fatto.

Da dove si accede alla ciclabile del lago di Garda

Si può accedere alla ciclabile sia a piedi che in bici.E’ possibile lasciare l’auto nel parcheggio multipiano nei pressi di Lungolago Marconi. Qui è possibile noleggiare una ebike al costo di 20,00€ mezza giornata o 30,00€ per tutta la giornata ,e cominciare a pedalare.E’ disponibile anche un noleggio taxi con motocarrozzetta che vi condurrà all’inizio della pista.

Impossibile non fare foto o video,il paesaggio regala emozioni indescrivibili ,adatto anche a chi è a piedi con passeggino.

LEGGI ANCHE Come fare foro ad effetto per Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.