Home Fashion Moda La moda sfila a Coachella 2018 : come mi vesto?

La moda sfila a Coachella 2018 : come mi vesto?

0
0

Le tendenze moda Coachella 2018 da non perdere

Manca una settimana a Coachella 2018 che si scolgerà nei weekend dal 13 al 15 Aprile,e dal 20 al 22 Aprile. Confermata Beyoncè,ovviamente non poteva mancare visto il forfait dell’anno scorso ma dettato da una causa molto nobile,i suoi due gemellini. E ancora  Jamiroquai,Cardi B,X Japan,Black Madonna,Eminem,Miguel e tanti altri.

Si sa che Coachella detta moda. Potete stare sicuri che tutto ciò che vedrete in quei giorni poi divenerà  un must have. Ci sono stilisti come Cavalli,Twin Set,Etrò e Mjus che creano collezioni apposite per Coachella.

Non mancheranno stilisti emergenti,sicuri della grande visibilità che il festival offre. E se non riusciremo ad andare in California,potremo conoscerli seguendo attentamente tutti i profili di influencer,modelle,star dello showbiz in generale che in quei giorni posteranno continuamente sui vari social. E si,perché Coachella è nel calendario di celebrities già da diversi mesi.

LEGGI ANCHE:Coachella 2018:chi c’è quest’anno?

Ma come mi vesto per Coachella 2018?

Il Coachella Music and art Festival è sinonimo di stile boho chic,lanciato nel 2004-20005 da Kate Moss negli Stati Uniti e dall’attrice  Sienna Miller in Europa. Boho è una abbreviazione di boheme,in questo contesto con il significato di estremamente romantico e senza limiti,talvolta un po’ zingaro. La parola Chic evidenzia l’eleganza di un soggetto-oggetto. Per boho-chic quindi ,si intende uno stile molto influenzato dagli hippy dei tardi anni settanta. Non mancheranno fiori,zeppe,gonne svolazzanti,frange,camicette trasparenti che mostrano la pelle,disegni cachemire,borse con tracolla lunga,collane e orecchini molto vistosi,occhiali a goccia,gonne corte e lunghe fino ai piedi,pizzo e giochi volumetrici ,e il denim naturalmente.

Come avere un look boho chic

Trucco e parrucco.

Lo stile boho chic vuole capelli e trucco il più naturale possibile. Meglio capelli sciolti,senza acconciature particolari,al limite un semplice raccolto morbido,fluttuante. Per il trucco una pelle ben idratata e curata e un velo,ma proprio un velo,di fondotinta o crema colorata. Per finire blush sulle guance e balsamo idratante sulle labbra.

Tessuti da indossare

Tessuti e colori naturali quali cotone,seta,chiffon,pelle scamosciata,cuoio,lino,accompagnati da pizzo,lavorazioni all’uncinetto,frange e perline. Stampe floreali,estrose,con volumi importanti abbinati a capi aderenti ,aggiungono un tocco in più.

Scarpe

Indossa scarpe basse fino alla ciglia,meglio stivaletti marrone tipo cowboy. Anche le zeppe vanno bene oppure sandali e ballerine etniche.

Accessori

Immancabili sono gli accessori per uno stile boho chic. Braccialetti  sottili in argento,colorati o in cuoio sottile. Orecchini grandi e pendenti, impreziositi da gemme colorate o piume. Collane con materiali e colori naturali,vanno benissimo il cuoio,il cotone e le conchiglie. Occhiali con montature grosse preferibilmente a forma rotonda.

Borsa

Preferisci borse colorate con tracolla o manici lunghi.Tessuti naturali abbinati a frange sono perfetti.

Cappello

Il copricapo è gettonatissimo.Usa un capello morbido,magari lavorato a uncinetto oppure anche una bandana se indossi i jeans.

Sfoglia la gallery ,scegli il tuo look

Vedi altri articoli simili
Load More By EM team
Load More In Moda