Makeup da abbronzata:come mi trucco?

Il makeup perfetto su elle abbronzata è leggero,gloss trasparente o nude,poco correttore possibilmente aranciato,BB cream arricchite con pigmenti luminosi.

makeup da abbronzatura
Photo by Ali Pazani on Pexels.com

Finalmente è arrivata la bella stagione e puoi liberare la mente distesa al sole,rilassata e serena a goderti un sano periodo di relax.

Sono certa che ti sei preparata con largo anticipo a questo periodo di meritato benessere,hai preparato il tuo corpo a produrre più melanina possibile mangiando molte carote,albicocche e cocomeri. Hai anche bevuto molta acqua ,frullati di frutta fresca e ti sei fatta le tue belle scorpacciate di avocado. Hai seguito tutti i miei consigli su come abbronzarsi velocemente, e ora sei più bella che mai e pronta a goderti la tua nuova IO.

Rilassata e serena,ti sei goduta ogni singolo giorno di ferie nel tuo amato angolo di paradiso, mare o montagna che fosse, ora sei meravigliosamente abbronzata alla perfezione e sei stata furba da seguire i miei consigli su come mantenere l’abbronzatura, ora sei prontissima per sfoggiare un meraviglioso colore ambrato luminoso messo in risalto proprio dal makeup da abbronzata. Leggi,ti spiego come si fa.

Finite le vacanze,devi tornare a casa,lo so è dura. Devi andare in ufficio,a scuola,in studio,insomma devi tornare al tuo lavoro e di conseguenza hai bisogno di curare il tuo aspetto in modo presentabile. Anche se il tuo lavoro è da remoto devi sempre farti trovare pronta per le chiamate via Zoom.

Sei abbronzata,ricordalo,sei bellissima così come sei con questo colore bronzeo naturale. Non hai bisogno di fondotinta troppo coprenti o scuri,tu il tuo meritato colore ce l’hai già. La tintarella l’hai già addosso, mostrala con orgoglio e soddisfazione. Per essere truccata in modo perfetto hai bisogno di veramente molto poco trucco.E ti dirò di più,puoi usare le texture invernali,basta mixarle in modo furbo.

Come truccare un viso molto abbronzato?

Il makeup da abbronzata c’è,è leggero,quasi non si vede,ma esalta la luminosità naturale che il tuo viso ha acquisito.

Se ci hai fatto caso,il viso abbronzato perde la sua tridimensionalità e tende a virare il makeup verso il grigio. Don’t worry, ti spiego come risolvere la situazione.

Innanzi tutto ti consiglio di preferire una BB cream rispetto ad un fondotinta. Sceglila molto idratante e che sia al massimo di un tono più scuro rispetto al proprio incarnato.Rilascerà subito un effetto luminoso senza chiudere i pori,e con l’SPF che contiene andrà a protegge la tua pelle.

Marca bene le sopracciglia,scegli un colore più scuro del solito e se non lo hai,basta che usi quello che hai in casa ma ricordati di ripassarlo più volte. Esagera pure con il mascara o usa ciglia magnetiche,non vogliamo che gli occhi spariscano nel nuovo incarnato. Marca pure la linea del kajal nero,o comunque un eyeliner che metta in risalto gli occhi.

makeup da abbronzatura
Photo by Oleksandr Pidvalnyi on Pexels.com

Usa una palette tono su tono ,pesca e rosa sono perfetti.Devi cercare di illuminare lo sguardo,ma in modo molto naturale.Oppure se ti piace esagera e usa colori contrastanti,rosa fuxia o verde acceso sono bellissimi.

Usa il bronzer piuttosto che il blush ,quest’ultimo tende ad appiattire il volto,ma come ti ho detto prima noi dobbiamo cercare di ridare dimensione al viso.

Cerca di truccare il centro del viso più chiaro e lasciare i contorni più scuri,usa pure un illuminante metallico,mixa i colori e trova la texture che più si addice al tuo nuovo incarnato.

Le labbra : osa con colori accesi,è estate,sei abbronzata e specie in questa estate 2019 i colori fluo sono quello che cerchiamo.Se i tuoi denti appaiono molto più bianchi del solito ,tranquilla è il contrasto dovuto all’abbronzatura. Se ti piace l’effetto osa con colori scuri invernali per un effetto con contrasto maggiore.

Non dimenticare di fare delle saune per aiutare la pelle del viso a rimanere idratata,elimanare le cellule morte man mano che predi l’abbronzatura e combattere ansia e depressione da rientro al lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.