Home Cibo Mangiare a Dubai : cosa provare assolutamente

Mangiare a Dubai : cosa provare assolutamente

0
0

Prodotti tipici degli Emirati Arabi:cosa mangiare a Dubai

Cosa mangiare a Dubai?Di tutto sicuramente. Dubai è la città per eccellenza da mille e una notte. Tecnologica,fashion,la città del lusso assoluto,sempre in costante evoluzione ma anche tradizionale quando si parla di cibo. Piatti tipici tramandati di generazione in generazione,rivisitati a volte,ma comunque sempre classici. Ma cosa mangiare a Dubai?

Molto utilizzate sono le carni di capra,agnello,pecora,pollo e manzo. Spesso le carni vengono cucinate assieme accompagnate da abbondanti spezie, riso e frutta secca. Piatto tipico  il Kabsa ,fatto con  il riso a cui viene aggiunto capretto,cammello,pecora,pollo e manzo,e il Shawarma,quello che in occidente è conosciuto come kebab ma con agnello,pecora,pollo manzo o pecora,ricoperto di grasso di pecora che scioglendosi ne caraterizza il sapore.

Dove provare il Kabsa e il Shawarma: Aseelah   – Best Shawarma

Il latte di cammello è molto utilizzato. Un gusto a noi quasi del tutto sconosciuto poiché difficilmente si  trova in Europa,anche se ora il  costoso cioccolato di latte di cammello, è sempre più richiesto.  Di sapore simile al latte vaccino, il latte di cammello è più salato, meno grasso ma ricco di proteine. Famoso è il Camelccino,ovvero cappuccino con latte di cammello.

Dove provarlo: The Majlis,Dubai

I datteri,diffusi in tutto il medio oriente,qui sono particolarmente grandi e gustosi e la maggior parte provengono dall’Arabia Saudita. C’è anche il festival del dattero ad Abu Dhabi una volta all’anno. Da provare il pancake con datteri,mascarpone e sciroppo allo zafferano,e se non lo avete mai assaggiato, lo sciroppo di datteri è delizioso.

Dove provarlo :Baker & Spice

I falafel sono polpette tipiche fatte di legumi,principalmente ceci,fave,fagioli,cipolla e aglio, che vengono fritte e speziate.Famose sono quelle di ceci ripiene di una pasta di peperoncino e cipolla,chi le ha assaggiate dice che sono a dir poco fantastiche.

Dove provarle: Operation Falafel

 Il Baklava è un dolce tipico del medio oriente, è composto da pasta fillo,miele,e a seconda della zona pistacchi noci o nocciole.E’ molto buono e lo propone anche Nusr-Et  nei suoi ristoranti a circa 25 dollari.Il prezzo medio che troverete a Dubai è di 2 Euro  circa.

Dove provarlo: Bateel cafe 

LEGGI ANCHE :Chi è Nusr-Et e perché è diventato una star di instagram

Vedi altri articoli simili
Load More By EM team
Load More In Cibo