Mare Toscana : dove sono le spiagge più belle

La Toscana è una regione del centro nord Italia ricca di storia,arte,antichi borghi medioevali,buon cibo e spiagge.

Toscana

E’ infatti meta estiva preferita da molti vip,da Buffon con D’Amico,Claudia Galanti,il dottor Stranamore di Grey’s Anatomy..

Quali sono i posti più belli della Toscana?

Firenze,Pisa,Siena,Arezzo..e le spiagge. Da sempre tra le località balneari in Toscana sono tra le più costose ed esclusive d’Italia.

Molte le passate dimore/(ora in vendita) di scrittori e artisti come Calvino a Forte dei Marmi,Mann nel quartiere di Roma Imperiale sempre a Forte.

Spiagge scogliere a nord come Viareggio, conosciuta anche per la sua vita notturna.I grandi lidi sabbiosi intorno a Pisa,l’isola di Elba e la sua splendida spiaggia di Cavoli. Cecina con le magnifiche spiagge da Rosignano a Piombino,l’Isola del Giglio,Marina di Grosseto,Orbetello.

LEGGI ANCHE schiusa uova di tartaruga : dove vederle

Toscana mare

Tra le spiagge più belle ricordiamo La Perla nell’argentario con mar color turchese e panorami mozzafiato.

Litorali incontaminati come Cala San Franscesco (Isola Capraia),i 7 Km della spiaggia della Feniglia. Panorami mozzafiato calette,scogliere e mare limpido anche a Cala Del Gesso.

Secondo il Codacons,quest’anno Marina di Pietrasanta sale al primo posto nel podio e si aggiudica il titolo di spiaggia più costosa,scalzando Venezia con L’excelsior del Lido che si aggiudica il secondo posto. Costa infatti 1000€ una giornata al Twiga di Flavio Briatore (tv,musica,wifi,concierge,asciugamani,lettini marocchini,sdraio..).

LEGGI ANCHE perché è più facile innamorarsi d’estate

Lerici,Forte dei Marmi e l’Argentario li troviamo un po’ più in basso in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.