Home Viaggi Oman e la vista sui Canyon

Oman e la vista sui Canyon

0
0
Oman

Oman :perché la gente lo ama

L’Oman è una delle mete che più incuriosiscono e allo stesso tempo interrogano. Dal 2010 quando è cominciato il processo di rimodernamento del  paese,il turismo ha visto una continua crescita turistica,inarrestabile.

Gli italiani che ci sono stati tornano con il mal d’Oman,una sorta di mal d’Africa. Cultura variegata,mescolanza di cucine e lingue,grande apertura verso ogni religione e paesaggi mozzafiato come pochi al mondo.

Oman spiagge

L’Oman si alterna tra montagne di 3000 e passa metri dove è possibile praticare trekking,scalate,mountain bike e spiagge incontaminate e selvagge con scogliere a picco sul mare, o lunghissime spiagge attrezzate per praticare ogni sport acquatico e popolate da resort  extra lusso dove è possibile vivere una vacanza al massimo del comfort.

 

 

 

Oman è anche e soprattutto souk come ogni paese del Medio Oriente che si rispetti. Il profumo dell’incenso non può mancare nei caratteristici mercatini del paese,tranquilli e sicuri tanto quanto l’Oman, è infatti possibile visitarli anche di notte per il rischio zero di qualsiasi pericolo. Ricordiamo che L’Oman è stato posizionato al quarto posto sulla scala mondiale ,dei paesi più sicuri al mondo dal World Economic Forum.

Imperdibile la Grande Moschea di Muscat,la quarta più grande al mondo in grado di contenere 20000 persone.

LEGGI ANCHE Crociere in offerta 2019

Oman : il resort che non ti aspetti

Lasciando la città,incamminandosi sulla montagna verde ovvero Jabal al Akhdar,la vista si fa unica e mozzafiato. Non a caso qui sorge il Diana’s Point,ovvero il punto in cui la Principessa Diana fu portata in elicottero durante il suo viaggio in Oman. A 2000 metri di altitudine ,la brezza fresca e dolce accarezza il volto di chi si affaccia ad ammirare la nudità delle montagne che circondano il paesaggio circostante,lasciando la mente girovagare tra gli strapiombi dei canyon circostanti.

Il posto fu talmente amato dalla Principessa del Galles che qui in suo onore sorge una piattaforma e un resort ,il Al Jabal Al Akhdar dove è possibile ammirare quello che lei ha tanto amato.

Al Jabal resort

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oman resort Al Jabal

 

 

 

Il resort è un hotel extra lusso con spa e wellness a due ora di macchina da Muscat, con camere che affacciano direttamente sul più bello dei canyon.

LEGGI ANCHE Dubai:hotel di lusso spendendo poco

Da non perdere la cena privata sulla piattaforma ,una lezione di yoga all’alba con l’imperdibile sorgere del sole o scrutare la via lattea con il telescopio messo a disposizione dall’hotel.

 

Vedi altri articoli simili
Load More By EM team
Load More In Viaggi