E’ più facile innamorarsi d’estate, o sono solo ormoni impazziti?

Ed eccolo il caldo che prepotentemente è arrivato su di noi. E’ estate piena oramai, il sole accarezza delicatamente ogni parte del nostro corpo. E anche quella del tipo/tipa che sta accanto a voi. E questo vi stimola pensieri proibiti.

innamorarsi d'estate

Dite la verità,anche a gennaio vi eravate trovati nella stessa medesima situazione con il diretto interessato accanto,ma all’epoca vi dava un po’ di fastidio. Se avesse cambiato posto non avreste potuto far altro che ringraziarlo. Ma ora non riuscite proprio a spiegarvi perché riusciate a malapena a trattenervi.

Impulsi irrequieti assillano la vostra anima. E voi che avete sempre sostenuto che è impossibile innamorarsi d’estate .

Ok, niente paura,una spiegazione c’è.

In  estate aumenta il desiderio sessuale

In estate aumenta la voglia di fare sesso. Non c’è nulla da fare, è così. Il motivo? Il testosterone. D’estate infatti le giornate sono più lunghe, ci sono più ore di luce ,e questa particolare combinazione aumenta i livelli di testosterone sia negli uomini che nelle donne, e come si suol dire “si salvi chi può!”

LEGGI ANCHE Ormoni : perché in primavera impazziscono

La voglia di far sesso è maggiore tanto quanto aumenta il livello di libido,che cresce con l’aumentare del testosterone. Ecco perché, quel tipo li che ora è seduto accanto a voi,solo ora,in estate,lo “vedete”e lo volete. C’è la luce,e il testosterone è aumentato in entrambi, di conseguenza basta anche solo un leggero sfiorarsi per far scatenare la chimica. Ma badate bene, il match c’era stato anche quest’inverno, ma il basso livello di libido aveva,se così si può dire, anestetizzato entrambi.

Amore e sesso coincidono?

Il grande dilemma quando si sente qualcosa per qualcuno. Mi sono innamorata o ho solamente voglia di evasione? Sono gli ormoni ? Quali sono i sintomi che mi sono innamorata? Come si fa ad innamorarsi?

Come si fa a distinguere se è amore o solo voglia di fare sesso? La risposta più giusta è lo capirai da te. Difficile catalogare un sentimento che è pesonale, solo tuo.. Certo, potremo dirvi delle famose farfalle nello stomaco, dirvi che quando desiderate molto qualcuno il battito cardiaco accelera al limite della tachicardia,che le mani vi sudano, che la testa va in pallone e non si riesce a mettere assieme un discorso logico, che l’odore che emana il vostro chiodo fisso vi stravolge l’emozione…ma nessuno, se non voi stesse,è in grado di tracciare quella sottile linea che divide l’amore dal desiderio sessuale.

LEGGI ANCHE: Cibo e sesso:dimmi come mangi e ti dirò come fai l’amore

Come capire se è amore o solo attrazione fisica

Capita sovente che ci sia amore da parte di uno e non dell’altro. Spesso è la donna la prima ad innamorarsi d’estate. Altre volte, l’uomo. Ma come si fa a sapere se si è innamorato ?Ci sono segnali inconfutabili che quello che c’è tra di voi è amore e non solo sesso estivo. Prova a fare caso se:

  • Tiene lo sguardo fisso nei tuoi occhi per più di due minuti
  • Le pupille si dilatano quando ti risponde
  • Ha necessità di starti vicino, sfiorare il tuo corpo
  • Ti coccola con affetto, senza pretese sessuali

Se non risponde ad almeno uno dei punti precedenti,state attente,per lui/lei potrebbe non essere amore. Attenzione quindi a non lasciarvi andare troppo,la testa la si deve perdere in due .Nel dubbio, non sprecate ciò che la natura vi ha regalato, vivetevi la vostra storia estiva con spensieratezza, aspettate l’inverno e il calo ahimè inevitabile della libido per capire se è amore o era solo sesso. E non preoccupatevi,quando l’inverno passa l’estate ritorna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.