Quali sono i benefici di avere un cane

Nuovo studio dimostra tutti i benefici che i cani portano ai loro proprietari.

cani e benefici
Perché è importante avere un cane

I cani e i benefici che regalano : fanno bene al cuore

Dopo 5 anni dall’inizio di uno studio iniziato nel 2013 che analizza tutti i benefici che i cani regalano ai loro proprietari,sembrerebbe proprio assodato che i cani apportino grandi vantaggi ai loro proprietari,sia fisici che psicologici.

In questo studio si sono analizzati due gruppi di persone,quelli che hanno si degli animali domestici tipo gatti,canarini,tartarughe,furetti.. e quelli che possiedono il sempre fedele migliore amico dell’uomo,ossia il cane.

I cani : benefici cardiovascolari

In entrambi i gruppi è stata analizzata la salute delle arterie,del cuore,del livello di zucchero nel sangue e colesterolo oltre che alla massa corporea. Lo studio evidenzia i benefici, e di riflesso le ripercussioni positive, che i nostri amici a quattro zampe ci danno.

I promotori dello studio hanno comparato la salute cardiovascolare dei possessori di cani con quella di chi non ha cani. Ebbene,non solo i possessori di cani risultano più attivi fisicamente,ma ,grazie anche alla dieta alimentare che seguono,possono vantare livelli di zucchero nel sangue ,decisamente più bassi.

Lo studio è stato fatto su un campione molto vasto di persone,di età e sesso differente,e in tutti si è potuto osservare questo importante beneficio.

Chi possiede un cane,di conseguenza,è più stimolato a fare attività fisica all’aperto,anche se questa si riduce ad una semplice passeggiata.

Leggi anche :trucchi per dimagrire e non riprendere i chili persi

Oltre alla salute fisica,sono stati dimostrati importanti benefici anche a livello psicologico. Avere un amico peloso,riduce lo stress e ci rende molto più disponibili al prossimo,ci rende più social alla fine.

Attendiamo il risultato finale dello studio per 2030,convinti che aggiungerà solo positività ai dati già riportati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.