Home Lifestyle App TikTok : cos’è e come si fa a diventare famosi

TikTok : cos’è e come si fa a diventare famosi

0
1
tiktok logo

TikTok : cos’è

TikTok è un’app cinese molto simile a musical.ly. Molti di voi avevano quest’ultima app installata sul telefono,e poi ad un certo punto non se la sono più travata. Al suo posto è spuntata una nuova icona con il nome TikTok. Tranquilli,non c’è nessun hacker che si è impossessato del vostro telefono. Semplicemente musicaly è stata comperata da Douyin e inglobate assieme per formare questa unica,gigantesca community.

Entrambe le app sono ora di proprietà cinese. Il motivo per cui è stato cambiato il  nome in TikTok è perché, mentre musicaly vantava 100 milioni di utenti nel solo occidente,Douyin ne aveva 500 milioni in oriente. Da qui la decisione di fonderle insieme,coniando il nuovo nome TikTok e di fatto,dichiarare guerra a Instagram.

Eh si,perché anche Instagram sta implementando nelle sue storie funzioni simili a TikTok,e la guerra sarà sicuramente fino all’ultimo utente.

LEGGI ANCHE : Dimagrire in 30 giorni usando un’app

TikTok :come funziona

TikTok è praticamente quasi uguale alla vecchia musicaly. Per chi ancora non l’avesse scaricata,basta farlo gratis dall’apple store o da android,scegliere un nome utente ,password e via ,cominciare a fare video.

Sappiate che anche TikTok ha già le sue star,e non è difficile diventare famosi con questa app divertente che stimola la creatività.

Si possono registrare video fino a 60 secondi,basta scegliere la musica dalla vasta libreria che l’app mette a disposizione,guardare magari prima quello che hanno fatto gli altri utenti con l’app,e liberare la fantasia. Tra le funzioni più usate ,ci sono i video in lip sync e i duetti,questi si possono fare anche con le star. Ma vediamo nel dettagli come si fa.

Come fare i duetti con TikTok

L’app permette di fare video di 15 secondi duettando,quindi dividendo lo schermo con qualcun altro ,sia una star che il clone di stessi o semplicemente con un amico che sta dall’altra parte del mondo.

Per fare i duetti con Tik Tok ,ci deve essere una prima persona che da il via al tutto,deve cioè scegliere una traccia, che sia una commedia,una canzone o una danza,e registrare il video. Finita la registrazione lo può editare,tagliare,usare gli effetti slow o fast motion,applicare gli stickers in 3d,tutto ovviamente dentro i 15 secondi del tempo messo a disposizione dall’app per i duetti. Quando finito,basta condividere il video  con il mondo intero.

La persona che vuole rispondere al duetto,deve prendere il video con il quale vuole duettare,premere il pulsante condividi,apparirà la funzione duet-duetto e da qui fare i video come ha sempre fatto.

LEGGI ANCHE : Depop:cos’è e come si fa a guadagnare

Come fare i lip sync

I video in lip sync di TikTok altro non sono che video in playback. Potrà sembrare banale,ma visti anche i numeri di download che macina mensilmente,la dipendenza da video è assicurata.

Per fare un video in lip sync basta scegliere la canzone o commedia che ci piace,registrarci con il telefono e qui di solito viene fatto con la telecamera frontale dello smartphone  perché è molto importante guardarsi mentre si fa il playback ,e poi editare a nostro piacimento il video.

TikTok è un’app semplice e divertente,e oramai non è più un’app di sola esclusiva dei teenager .In Usa il comico e presentatore Jimmy Fallon ha lanciato la sfida con l’hashtag #TumbleweedChallenge,e voi non avete ancora risposto? Taggateci su TikTok,vi risponderemo per le rime.

Vedi altri articoli simili
Load More By EM team
Load More In App