Home Lifestyle App Whatsapp: presto le storie di Instagram saranno condivisibili?
App

Whatsapp: presto le storie di Instagram saranno condivisibili?

0
0
Whatsapp logo

E se le storie di Instagram fossero condivisibili su Whatsapp?

Le storie di Instagram si sa hanno battuto ogni record. Non le si osi chiamare cloni delle storie di Snapchat,no no per carità.Diciamo che sono solo semplici “spunti”. Comunque,come la si voglia mettere non importa,alla fine sono i risultati a parlare.Numeri alla mano,gli utenti complessivi di Instagram sono 700 milioni,di cui solo 9 milioni in Italia.Le storie vengono utilizzate da 200 milioni di utenti ogni giorno,contro i 160 milioni di Snapchat.  Anche Facebook ha implementato la funzione dell storie,così come Messanger ,ma nessuno dei due è riuscito ad aumentare l’interesse delle persone per questa nuova funzione.

Quindi tra tutti  i social ,solo le Instagram storie hanno avuto successo. Vuoi che la risoluzione è maggiore,che è più facile taggare le persone,scoprire nuovi influencer è più immediato  rispetto a Snapchat,gli sticker sono più belli,colorare i testi è più divertente…

LEGGI ANCHE: Come fare belle foto da mettere su Instagram

Da qui l’idea di Zuckerberg di condividere le storie da Instagram a Facebook. Questa funzione, attiva da ottobre 2017 ,non ha prodotto i risultati tanto sperati.Buoni certo,ma non eccezionali.

Indiscrezione di questi giorni confermata da Techcrunch ,il test della piattaforma che sta facendo con Whatsapp. Alcuni utenti di Instagram infatti, si sono visti comparire la funzione “condividi su Whatsapp come status”. Whatsapp,di proprietà sempre di Facebook, vanta la bellezza di 1.3 miliardi di utenti,di cui 1 miliardo attivi giornalmente.

Quale può essere lo scopo di tale funzione?Piacerà o verrà ignorata come la condivisone di storie su Facebook?

Chi scettico e chi favorevole,certo la grande incognita potrebbe essere la noia. E si perché piacerà questa nuova funzione di condividere le storie di Instagram come status di Whatsapp,o sarà piuttosto un surplus inutile e noioso ritrovare più volte le stesse cose su più social?

Come sempre non resta che aspettare e vedere la reazione degli utenti.Ma se dovesse essere disponibile anche in Italia,a voi piacerebbe?

Vedi altri articoli simili
Load More By EM team
Load More In App