Wish: che cos’è e come funziona

Guida all’acquisto su Wish

Wish: lo shopping divertente e conveniente

Cos’è Wish? Quante volte abbiamo sentito parlare di questo sito di ecommerce,quante pubblicità ci sono apparse sul nostro feed di Facebook o Instagram,e quante volte ancora simo rimasti ipnotizzati,sbalorditi e incuriositi dai suoi prezzi bassi,anzi bassisimi,o meglio ancora straciatissimi.

Incuriositi e tentati di saperne di più,siamo andati a visitare il sito,e lo abbiamo trovato bello, fatto bene,facile da navigare .

Tutto bello,i prodotti in vendita,la vasta scelta di oggetti in vetrina,un sito intuitivo e snello.

Non riuscite a resistere,avete trovato quell’oggetto che tanto cercavate,e costa poco.Caspita se costa pochi euri.

Avete deciso :lo prendete. Lo mettete nel carrello,e cliccate checkout. E poi vi fermate. Di colpo,inermi e increduli.

Tempi di spedizione epocali.Eterni,lunghissimi e infiniti.

Vi bloccate e rimanete li un po’ a pensarci.

Ora vi spiego perchè i tempi di spedione sono così lunghi,vi dico anche come a fare ad avere i vostri ordini più velocemente,e vi dico perchè alla fine il gioco vale la candela.

Leggi il post Instagram Reels : cos’è e come si usa

Che cos’è Wish?

Wish è un sito di commercio online,un ecommerce con una infinità di prodotti a pochi soldi,offerte introvabili ,scontatissime e variegate.

E’ nato nel 2010 e ha subito stravolto il mercato degli acquisti online.Oggi vanta circa 90 milioni di utilizzatori,con entrate pari a 1,9 miliardi di dollari.

Fondata a San Francisco da Peter Szulczewski,Wish è stata l’app più scaricata del 2018.

Polacco di nascita,cresciuto in una città dove gli scaffali dei negozi erano sempre vuoti,trasferitosi dapprima in Canada e poi in USA come dipendente Google, Szulczewski decide di creare un ecommerce per la middle class,dove gli oggetti in vendita devono avere un prezzo inferiore al mercato così da poter essere acquistati e goduti da una fetta di mercato non ancora raggiunta dai big dell’online.

Inizia così la sua scalata economica e sociale e la sfida ad Amazon.

Perchè i prodotti costano così poco su Wish

Tutti i prodotti su Wish costano poco.Il prezzo basso e questa è una politica fondamentale del sito.

Il motivo del costo così basso sugli oggetti aquistati su Wish?La quasi totalità delle spedizioni è intercontinentale,proviene quindi quasi interamente dalla Cina e dall’Asia.

I prodotti sono della qualità che si paga. Intendo dire,che se si compera un vestito da 100,00€,si riceverà un vestito il cui costo/qualità è proporzionale al prezzo pagato.

Attenzione però,non voglio dire che la qualità sia scarsa,anzi. Ci tengo solo a sottolineare un concetto ovvio,basico e realistico.E’ come quando si compera un vestito di un famoso brand italiano.Si paga la qualità certo,ma anche e / o soprattutto il nome.

Leggi il post Outfit montagna : come mi vesto

E’ sicuro aquistare su Wish?

Si,aquistare su Wish è sicuro.

Certo, per dover di cronaca dobbiamo dire che in passato la piattaforma ha avuto dei problemi con i venditori.Ci sono stati degli episodi spiacevoli dove sono stati spediti pacchi vuoti,oggetti differenti da quelli aquistati e codice tracciamento falsi.

Ma Wish su questo è stata molto ferrea nelle sue posizioni.Bannati , esclusi e multati tutti quei venditori il cui comportamento è stato disonesto.E ovvimente tutelato l’cquirente in tutto e per tutto.

Quindi si,cquistare su Wish è sicuro.

Perchè i tempi di spezione sono così lunghi?

Come abbiamo detto prima,la merce viene spedita quasi interamente dalla Cina e dall’Asia.Di conseguenza i tempi di transito sono inevitabilmete più lunghi per la spedizione standard.

In media,il tempo di spedizione varia da 10 giorni a 40 .E lo so questo è uno dei motivi per cui molti consumatori alla fine ci rinunciano e preferiscono acquistare su Amazon o Ebay.Ma ,lo ripetiamo nuovamente,il gioco vale la candela.

In primis il costo dell’oggetto è nettamente inferiore,e poi a pochi soldi avete una scelta di prodotti largamente maggiore.

Ma ci sono altri due metodi di spedizione oltre a quello standard :ritiro in negozio e spedizione express.

La prima ,ritiro in negozio,ti permette di scegliere un’opzione di spedizione più veloce con la consegna e ritiro in un negozio fisico selezionato,adirittura il giorno stesso.

Invece la spedizione express consente il delivery in massimo 10-15 giorni dal giorno dell’ordine.

Entrambe sono opzioni facilmente identificabili e cliccabili prima di iniziare l’acquisto,direttamente dal menù iniziale ,così da non dover perdere tempo inutile scegliendo un oggetto la cui spedizione disponibile è solo quella standard.

Non mi resta che regalarvi un buono sconto di 5€ da spendere direttamente sul sito Wish.com

CODISCE SCONTO cwctcdgg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.